public/

L'Otrè TT si aggiudica lo Sprint di Monopoli

Un altro successo per l’Otrè Triathlon Team (Otrè TT) che, lo scorso 7 maggio, si aggiudica il Triathlon Sprint di Monolpoli.

In duecento si sono presentati ai nastri di partenza con la squadra nocese che ha mostrato il valore dei suoi atleti. Vincitore indiscusso della gara è stato Michele Insalata, staccato di poco dal compagno di squadra Marcello Roncone con Marco Selicato, Vitantonio Pascale e Antonio Sibilia che si piazzano tra i primi dieci. È proprio il sedicenne Sibilia ad uscire primo dall’acqua e a mantenere la seconda posizione dopo la frazione in bici ma è nella corsa che Antonio perde posizioni importanti. Buona prova anche per le donne che conquistano il terzo posto societario con Viola Campanelli, Chiara Torelli, Laura Privitera, Graziana Zaccaria e Rosa Lombardi. Una grande prestazione, invece, quella individuale di Viola Campanelli che sale sul gradino più alto del podio. La diciasettenne dell’Otrè dopo una buona frazione di nuoto nel mare di Cala Paradiso (750 m), che ha creato non poche difficoltà agli atleti a causa della corrente contraria, ha ripreso in mano la gara nei 20 km di bici, terminando la sua prova con una eccellente frazione di corsa (5 km).

Un soddisfatto Domenico Lippolis commenta così la gara di Viola: “La vittoria era nell'aria visti gli ultimi risultati anche in gare importanti (come a Cremona la settimana scorsa), che facevano ben sperare in un eccellente ritorno di forma di Viola” .

Inizia intanto il conto alla rovescia per la terza edizione di Cala Ponte Triweek che si terrà a Polignano a Mare il 27 e 28 maggio prossimi. Oggi presso la Maldarizzi Automotive di Bari è stato presentato l’evento alla presenza di tanti esponenti dello sport e rappresentanti degli enti locali. Programma dettagliato su www.calapontetriweek.com.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia